martedì 4 marzo 2014

Tutti per Uno e Uno... per UNO!

Primo anno che non compriamo il costume di Carnevale... e ci mancava pure!
Sono una Mommy tirchia e taccagna?!?
Ma noooo...
Questa volta ne abbiamo in esubero di vestiti a casa e, ammettiamolo, con 'sti chiari di luna convogliare qualche euro in altro sicuramente è una scelta giusta.
I soldi "risparmiati" sul vestito sono andati a finire in un elicottero della Polizia, di quelli da collezione scala 1:50.
Appunto...

Abbiamo avuto l'imbarazzo della scelta per questo Carnevale 2014.

  • Fireman Leo: E' l'abito dello scorso anno, e credo che lo sarà anche per il prossimo. Diciamo che è molto abbondante...
  • Pagliaccio: Abbiamo "riciclato" lo splendido abito della recita di Natale (dove faceva lo spazzacamino) comprando solo gli occhialoni con il nasone. In realtà... non l'ha mai messo. Anche questo credo che il prossimo anno possa essere riutilizzabile.

  • Principino/Moschettiere: E' l'abito, come dice Attila, "pulito" che gli è stato prestato da mio cugino R. (Grazie!!!). E visto che Attila ha scoperto i valorosi Moschettieri, lui dice di essere uno di loro... 



"Tutti per uno e Uno per UNO!!!"
Ma, nonostante la scelta, di vestirsi in maschera non ne vuole proprio sapere. Domenica scorsa siamo stati al parco... tutti i bimbi travestiti, tranne lui e pochi altri. Non gli interessa proprio!


Ha preferito pedinare un bimbo di un paio di anni vestito da Topolino e cercare di far amicizia con un piccolo "delinquente" seienne (delinquente nel senso buono...) vestito da tartaruga "Ningiaaaar".
E oggi, martedì grasso, hanno organizzato l'ultima festicciola a scuola in maschera... ma non credo che alla fine si sia fatto vestire...
Perché io, a casa, stamattina... non ci sarei MAI riuscita!!!
La festa all'asilo è stata organizzata all'ultimo momento e hanno chiesto a noi genitori di provvedere al buffet...
A saperlo prima mi sarei organizzata per inventare qualcosa di carino... averlo saputo alle 18:30 ha reso l'impresa leggerissimamente più ardua.
Alla fine ho sfornato un Danubio salato con galbanone e prosciutto cotto e una treccia di pan brioche.


Era la prima volta che lo preparavo... se non mi hanno chiamato fino ad ora dovrebbe essere un buon segno

Nessun commento:

Posta un commento