venerdì 17 agosto 2012

Auguri

Auguri! Auguri a me per il mio onomastico. Auguri alla nonna per il suo compleanno.
Attila stamattina si è svegliati e presto e mi ha aspettato al
seduto al camino.
"Auguri Mamma!"
Il risveglio più dolce che abbia mai avuto.
Al telefono, più tardi, ha cantato tanti auguri alla nonna... Almeno 1524 volte. Sempre con il finale "e la torta a meeeee!"
Grazie amore mio per essere così speciale!

venerdì 10 agosto 2012

WhatsApp

Che bella invenzione gli smartphone. Sei connesso (quasi) sempre, hai le news dell'ultimo secondo, hai la possibilità di ricevere aggiornamenti, foto, video di Attila mentre sei in ufficio.
Sì... oggi è l'ultimo giorno. Fra qualche ora sono ufficialmente in ferie. Ferie iniziate per Daddy un po' a c...avolo (e no... "a tromba" pare non si possa dire...). Attila ha la febbre da domenica, che culo!
L'App che mi piace di più è WhatsApp, una specie di Messenger per smartphone, che, oltre ad inviare messaggi testuali, ti da la possibilità di inviare allegati multimediali (quanto sono nerdissima quando scrivo così).
Stamattina mi arriva un "D'Oh" dal telefono (Homer for ever), ed era Ali che mi inviava un video. Nell'ufficio bunker, dove sono relegata, la linea non è fantastica. Ho provato tutte le posizione per scaricare il video, sulla scrivania, sulla finestra, sul lampadario... niente.
Ho aspettato la pausa per andare all'Auchan di Modugno. Mentre prendevo il coffee, ho avviato il download.
Sembravo (sembravo?!?) un'idiota; con il telefono in mano a guardarmi mio figlio che, al ritmo di musica, si dimenava.

Non potevo che ridere per le "coreografie" di un pezzettino di 80cm!
Ma... 'sti balli caraibici dove li ha imparati??? DAAAADDY...

martedì 7 agosto 2012

E' qui la festa?

Attila è un casciarone rocker, ogni pretesto è buono per fare baldoria. Non nego che, io e Daddy, gli abbiamo dato il buon esempio.
Quando viaggiamo, la sua passione sono le gallerie. In passato le "temeva", si stringeva forte al mio braccio e tremava come una foglia. Oggi non è più così. Le aspetta, le vuole, le cerca!
Tutto ebbe inizio all'apertura delle gallerie di Montegiordano Marina (CS). Chi frequenta la SS106 Jonica sa quanti e quali sono i problemi di viabilità, e sa quanto è importante questa opera (tanto attesa!). Per cacciar via la paura del passaggio, io e daddy abbiamo "inventato" un modo per divertirci. Ispirati dalle montagne russe, o forse meglio dalla casa degli orrori, prepariamo l'entrata in galleria con un sonoro "OOOOHHH...", le mani iniziano ad ondeggiare in avanti. In un crescendo di "OOOOOHHH...", le braccia iniziano ad alzarsi fino all'entrata.... OOOOOOOOOHHHPAAAA!
Tra risate, stupore e fascino della galleria illuminata, anche questa paura l'abbiamo superata.
Ora Attila attende le gallerie dall'inizio del viaggio. Con la testolina sporge per vedere la strada, illuminando gli occhi quando, da lontano ne vede una. MAISIA non si fa!
Sempre in viaggio (sono sempre 2 ore di auto), ci delizia con le sue canzoncine.
La prima (che sono riuscita a capire dopo un bel po') è stata "Jingle Bells", cantata alle porte dell'estate. Abbiamo in 2 mesi ampliato il nostro panorama musicale, aggiungendo una canzoncina che per ritornello fa "COSI' COSI'" (Aiutatemi a cercare il testo!!!), Il coccodrillo come fa, Volevo un gatto nero, Nella vecchia fattoria (un must!), Le tagliatelle di nonna Pina (o nonna Rina...), Tanti auguri a te (e la torta a me!!!) e l'Inno di Mameli.
Sì forse le ho elencate tutte.

Credo che con questo repertorio possiamo incidere il primo CD!

venerdì 3 agosto 2012

Dieta - part 6

Dove ero rimasta?!? Ah sì... poco più di un mese fa, quando la bilancia segnava 63.4kg.
L'ultimo controllo ha visto un cambio della prima cifra ;) Eh sì dopo almeno 3 anni finalmente il peso è sceso sotto i 60, per la precisione 59.6kg!!!
Non ci credevo, visto che la settimana scorsa avevo spilucchiato un po' di pane in più, il calo era rallentanto... e invece, l'ultima settimana è stata sorprendente!
Il centro sarà chiuso per 3 settimane, io la prossima andrò in ferie, quindi prossimo controllo il 3 settembre.
Con l'aiuto di una dieta "per le vacanze" (vacanze a chi???) dovrei evitare di riprendere i kg. Per fortuna c'è Daddy che, come un buon cecchino, mira tutto ciò che ho sotto il piatto, per poi dirmi di non dimagrire ulteriormente... le donne sono strane, ma gli uomini non li capisco proprio!!!