martedì 13 novembre 2012

Stuzzichini

Per la festa di Attila, "disciamolo", un po' ero impreparata, nonostante per la torta non mi dovessi preoccupare.
Alle 13 la spesa non era stata fatta, io ero in ufficio e dovevo andare a prendere la torta.
Mando via WhatsApp, sms, e-mail... insomma ho usato tutta la tecnologia in mio posseso per recapitare a Daddy la lista della spesa.
Ogni 5/10 minuti inviavo un messaggio con un altro ingrediente da aggiungere.
In mente??? Assolutamente il vuoto!
Ma da situazioni "limite" che, a volte, riesco a dare il meglio.
A casa sono arrivata alle 18:15. Il tempo di sistemare il salone, passare l'aspirapolvere, rifare il letto e togliere un po' di cianfrusaglie in giro... e mi sono messa all'opera.
Il risultato dopo un'ora e mezza?!?
Ecco a voi...


Sì... ok non è tantissimo... ma era quello che sono riuscita a fare in così poco tempo :P
Mia suocera ha preparato la Focaccia di patate! Divina!!!
In alto i tramezzini (tagliati con il tagliapasta a forma di cuore) con scamorza affumicata e speck.




Due torte salate... la prima usando la pasta sfoglia e riempita con funghi, besciamella, scamorza e speck.
Per la seconda  ho usato la base della pizza e riempita con crema di zucca, mozzarella, scamorza e un paio di pomodorini per "decorazione".



Oltre le immancabili patatine (i pop corn ci siamo dimenticati di metterli a tavola!!!) ho preparato una focaccia semplice al pomodoro, dei cornettini di sfoglia e farciti con mozzarella e prosciutto cotto, e, infine, tramezzini tricolore, pomodoro, mozzarella e olive.


Ho la mania dei finger food... questa è stata solo una bozza e spero, presto, di riuscire nella titanica impresa di una cena FF!!!
E se sperimentassi il primo Natale Finger Food??? ;)

Nessun commento:

Posta un commento