venerdì 23 novembre 2012

Biscotti burrosi

Quando ad Ikea ho comprato il set taglia biscotti... certamente non l'ho fatto per farci giocare Attila con i Didò.
E mettiamole queste mani in pasta allora?!?

Ingredienti:
  • 100gr di Burro;
  • 300gr di Farina;
  • 100gr di Zucchero;
  • 2 Uova;
  • 1/2 bustina di lievito per dolci.


Io ho brutalmente inserito TUTTI gli ingredienti nella macchina del pane (impostata ad IMPASTO), perchè  impastare non mi piace, nè mi riesce proprio bene. 
Eppoi... devo pur dare un po' di soddisfazione al mio elettrodomestico???

Una volta che l'impasto si è bene amalgamato e compattato, bisogna avvolgerlo nella pellicola e farlo "riposare" in frigo per un'oretta.
Il panetto l'ho diviso in due parti. 
La prima parte l'ho stesa (non deve essere nè troppo sottile nè troppo alta...) e ho iniziato a giocare con le formine.
La seconda parte, prima di stenderla l'ho reimpastata (a mano questa volta) aggiungendo della cannella in polvere. 
Io amo la cannella!!!
E via... con le formine!!!


I biscotti li ho infornati a 150°C fino a quando non si sono dorati (dopo 15/20 minuti... ma molto dipende dal forno; quindi APRITE GLI OCCHI!!!).

Ed eccoli qua. Profumati e friabili.
Attila ne va matto!!!


Se piace, si può sciogliere del cioccolato fondente e ricoprirli... una vera goduria post pranzo o per accompagnare il tè delle 17!!!

Nessun commento:

Posta un commento