venerdì 19 ottobre 2012

Uova al sugo!

Credo di essere l'unica in Italia a non aver mangiato, fino a ieri, l'uovo al sugo.
Dopo un po' di paraculagine da parte dei miei amici ieri mattina, ho deciso di preparare questo piatto facile, veloce, gustoso, sfizioso e leggero!!!
Così ieri sera Attila ha fatto la cavia :)
La ricetta è molto semplice... preparare un sughetto con cipolla, pomodori pelati, basilico e origano. Quando si è ristretto si apre (con delicatezza eh... mi raccomando!!!) un uovo. Si copre con un coperchio e si fa rapprendere l'albume.


Attila ha apprezzato molto il piatto... alla fine ha preteso il pane per fare scarpetta!!!
Quando ho preparato l'ovetto per me ho aggiunto un peperoncino (di quelli belli piccanti!) al sugo.
Buon appetito!!!

NB: il post l'ho scritto alle 09.49 a.m.. Penso che da domani inizierò a fare la colazione con il salato!!!

Nessun commento:

Posta un commento