venerdì 26 ottobre 2012

Crepessss!!!

Era da tempo che ne avevo voglia. Un piatto sfizioso, abbinabile al dolce e al salato.
Appena rientrata a casa, approfittando dell'assenza di Attila e Daddy mi metto all'opera... e Crepes siano!!!
Ho trovato una ricetta per l'impasto molto semplice, da poter utilizzare sia per la versione salata, sia per la versione dolce.
Ingredienti:

  • 125 gr di Farina
  • 300 ml di latte
  • 2 uova

Ho unito prima la farina con il latte. Successivamente ho unito le uova (che avevo sbattuto a parte).
Impasto pronto per "riposare" in frigo 30 minuti, coperto con la pellicola.

Dopo 30 minuti...
Ho unto con un pennello da cucina la padella per le crepes (di quelle piatte), e l'ho fatta un po' riscaldare.
Con un mestolo ho versano un po' di impasto. Pochi minuti e le giro... magia riuscita!


Con questa dose ne ho preparate 6... come condirle?!?
Dal frigo mi guardano i peperoni e la ricotta... Evvai con il matrimonio bianco-rosso!!!


Per la preparazione della crema di peperoni, taglio e lavo un peperone medio e lo metto in padella a cuocere con una mezza cipolla, un po' di noce moscata e un filo d'olio... mi raccomando a non dimenticare il sale!!!
Io e il sale non siamo molto amici... e spesso me ne dimentico :D




A fine cottura, frullo tutto e rimetto in padella con la ricotta, per farla sciogliere... crema pronta!!!
Visto che era ancora presto, ho conservato le crepes, aspettando che i miei uomini tornassero...
Decido, quindi, di prepararne 4 salate. Stendo la crema e le piego a fazzoletto.
Una passatina in forno...e buon appetito!!!






Ovviamente ne è rimasta una (quella di Daddy, che ha apprezzato ma mangia come un pulcino!). Che si fa... si butta?!? Ma noooooo.... si congela! 
Lo so... la dieta! Ma dei due dischi rimasti, che dovevo fare???




Daddy... vai a comprare la nutella PLIIIIIIZ?!?

Nessun commento:

Posta un commento