martedì 7 agosto 2012

E' qui la festa?

Attila è un casciarone rocker, ogni pretesto è buono per fare baldoria. Non nego che, io e Daddy, gli abbiamo dato il buon esempio.
Quando viaggiamo, la sua passione sono le gallerie. In passato le "temeva", si stringeva forte al mio braccio e tremava come una foglia. Oggi non è più così. Le aspetta, le vuole, le cerca!
Tutto ebbe inizio all'apertura delle gallerie di Montegiordano Marina (CS). Chi frequenta la SS106 Jonica sa quanti e quali sono i problemi di viabilità, e sa quanto è importante questa opera (tanto attesa!). Per cacciar via la paura del passaggio, io e daddy abbiamo "inventato" un modo per divertirci. Ispirati dalle montagne russe, o forse meglio dalla casa degli orrori, prepariamo l'entrata in galleria con un sonoro "OOOOHHH...", le mani iniziano ad ondeggiare in avanti. In un crescendo di "OOOOOHHH...", le braccia iniziano ad alzarsi fino all'entrata.... OOOOOOOOOHHHPAAAA!
Tra risate, stupore e fascino della galleria illuminata, anche questa paura l'abbiamo superata.
Ora Attila attende le gallerie dall'inizio del viaggio. Con la testolina sporge per vedere la strada, illuminando gli occhi quando, da lontano ne vede una. MAISIA non si fa!
Sempre in viaggio (sono sempre 2 ore di auto), ci delizia con le sue canzoncine.
La prima (che sono riuscita a capire dopo un bel po') è stata "Jingle Bells", cantata alle porte dell'estate. Abbiamo in 2 mesi ampliato il nostro panorama musicale, aggiungendo una canzoncina che per ritornello fa "COSI' COSI'" (Aiutatemi a cercare il testo!!!), Il coccodrillo come fa, Volevo un gatto nero, Nella vecchia fattoria (un must!), Le tagliatelle di nonna Pina (o nonna Rina...), Tanti auguri a te (e la torta a me!!!) e l'Inno di Mameli.
Sì forse le ho elencate tutte.

Credo che con questo repertorio possiamo incidere il primo CD!

Nessun commento:

Posta un commento