giovedì 21 luglio 2011

Dal corso pre-parto...

Quasi un anno fa, con un pancione bello in evidenza, iniziavamo ad entrare nel "vivo" della gravidanza. Quasi un anno fa, io daddy e FagioLeo abbiamo iniziato il corso pre-parto.

Un'esperienza positiva, simpatica, che mi ha fatto capire come affrontare al meglio le fasi del parto, dalla fase prodromica fino al secondamento. Non essendo laureata in ostetricia, non  voglio avere la presunzione di spiegare, in un blog, come avviene il parto (scopiazzando qua e là articoli su internet).

Vorrei poter ringraziare, però, le ostetriche, le infermiere, tutto il personale dell'Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, in particolare il dottor Fontana che mi ha accompagnato dall'inizio della gravidanza fino al parto, prendendo per primo in braccio mio figlio, e le ostetriche Maria, che mi ha assistito tutta la notte durante il travaglio, e Patty... che ha dovuto sopportare i miei "isterismi" delle ultime ore.

A tutte le future mamme, in ogni caso, consiglio di frequentare questi corsi che preparano gli ospedali e le ASL, perchè, anche se si ha già un figlio, c'è sempre da imparare!

Non affidatevi MAI ai consigli di fantomatici esperti!

Nessun commento:

Posta un commento