sabato 14 maggio 2011

and the winner is...

Finalmente! Sono riuscita a riesumare il mio netbook! O meglio... sono riuscita a dedicare qualche ora a risolvere un problema familiare...

In casa, non avere un pc, stava diventando un dramma... in casa ci sono più pc che persone... ma... uno è un fisso, che nessuno vuole usare perchè implicherebbe smollare le chiappe dal divano. Fuori uno!

Un portatile fa i capricci. A volte si accende, altre volte ti lascia a metà e si spegne. Altre volte, basta che mi avvicino si blocca. Sì io ho un portatile che mi odia (è il portatile di mio marito... capito?!?).

Poi c'è il piccolino, il netbook, che ci hanno regalato i miei colleghi per il matrimonio. Piccolo, manegevole, si presta ad essere usato in tutti i luoghi ( ;) ); compagno di 1000 avventure, lo portiamo ovunque. Indistruttibile... fino ad una settimana fa. Vediamo come reagisce al nuovo Sistema operativo che gli ho montato...

Infine c'è il mio amore, il MIO portatile, quello dell'anteguerra. Grosso, pesante, un piccolo trattore che macina MB. Mi ha accompagnato nelle principali tappe degli ultimi 8 anni. La laurea, il primo curriculum vitae, il primo lavoro... le mail che mi scrivevo con il mio futuro marito, il matrimonio... fino alla nascita del mio Attiluccio. Lui c'è sempre. Ha solo 2 difetti... ha la batteria che ormai è inesistente... e non è wireless (vedi pc fisso...).

Risolto questo "dramma" familiare... posso finalmente dedicarmi al mio blog!!!

Sono tornata :D

Nessun commento:

Posta un commento