lunedì 11 aprile 2011

Metti un week-end d'aprile...

09 aprile 2011 Un sabato caldo, di inizio estate. Ore 07:30 sveglia, colazione e partenza. Si parte per il mare, in Calabria. La spiaggia di ciottoli mi ricorda i pomeriggi estivi da bambina, quando si stava in riva al mare a buttare i sassi a mare. Lo farà anche Attiluccio?!?
Posiziono l'asciugamano, tolgo le scarpine e le calze. Lui guarda, da sotto il suo cappello alla pescatore, incuriosito le onde che si infrangono. Ride ad ogni scroscio. Anche noi rimaniamo a piedi nudi, rimbocchiamo i pantaloni e entriamo in acqua.
Fredda e frizzante ci rende più curiosi nell'immaginare l'espressione di Leo quando conoscerà il mare.
Che altro aspettare?!?
Mio marito prende il bambino e lo porta verso la battigia. Piano piano si accovaccia. Ecco... l'incontro tra Leo e il mare!
Lui appare divertito, anche se l'acqua è fredda e tira su le gambette. Con un po' di coraggio ci riprova. Qualche secondo in più, e tira di nuovo le gambe.
Con sguardo da birbante ci scruta, ci ride e... squash squash squah!!! Batte velocemente i piedi, così forte da bagnarsi completamente!!!


Ecco... questo è quello che avrei dovuto scrivere... il resoconto di una bella giornata a mare, con papo e il mio ometto tutto speciale...
Purtroppo i programmi sono andati in maniera molto differente...

09 aprile 2011 Un sabato caldo, di inizio estate. Ore 06:00 sveglia. Sento il bambino che si muove nel suo lettino. Alzo le spalle e lo vedo con gli occhi sgranati. Mi sorride.
Ha il viso rosso, rosso intenso... Misuro la temperatura... 39°C.

Nessun commento:

Posta un commento