venerdì 11 marzo 2011

Resoconto della prima settimana

Certo... parlare di "resoconto" della prima settimana  è alquanto esagerato... per 3 giorni che sono andata in ufficio :D

In ogni caso, sono stati i primi giorni che sono stata lontana dal mio cucciolo. Non nascondo (e qui le mamme tradizionaliste mi vorranno fucilare...) che stare un po' per conto mio, tornare alla vita "normale", avere altro da fare... mi ha fatto bene; perchè sono convinta che una persona può dare il massimo di se stessa solo se è appagata.

Il mio lavoro non è dei più allegri e simpatici che ci siano in circolazione, ma, nonostante tutto, è un lavoro che mi piace. Lavoro presso un'azienda di quadri elettrici, e mi occupo della parte tecnica (sviluppo quadri elettrici, preventivi, automazione...), un lavoro che non vede molte donne in giro (sono l'unica nel mio ufficio), ma non per questo è meno gratificante.

Ho iniziato a lavorare in questa azienda quasi 4 anni fa e mi trovo abbastanza bene, sia per il tipo di lavoro che svolgo, sia per i colleghi. Ovviamente anche io ho il "collega" preferito, con il quale non solo si può liberamente parlare sui problemi lavorativi, ma si può parlare di tutto. Siamo così coppia fissa che siamo diventati "amanti preferiti"... ovviamente in modo virtuale ;)

Prima del congedo per maternità, passavamo la pausa pranzo sempre insieme, si andava all'iper vicino all'ufficio a passeggiare, a prendere un caffè, a ricaricarci per il pomeriggio. Con R. ce la "intendiamo" alla grande... uno sguardo e comunichiamo!

Come ho il collega preferito, ho anche il collega che non mi sopporta... bhè sì non si può avere tutto dalla vita! Il collega V. non so perchè non mi sopporta... giuro che io non ho fatto niente :P ! Credo che la sua poca stima nei miei confronti sia dovuta a due condizioni che in me risiedono... essere ingegnere ed essere donna.

Ma di questi 3 giorni voglio tenere solo le cose positive, come aver ritrovato R.

Il resto non conta!

Nessun commento:

Posta un commento