mercoledì 2 marzo 2011

IO... Mommy!

Ieri sera ripesavo alla mia vita un anno fa...

Mi sono sposata nell'ottobre del 2009 e avere un figlio era la cosa che più desideravo. Non nascondo che mio marito avrebbe voluto rinviare la "procreazione" a tempi migliori... problemi di casa, di soldi e Equitalia che bussava alla porta un giorno sì e l'altro pure... ma questi problemi che c'entravano con nostro figlio?!? Se avessimo dovuto aspettare momenti "migliori"... non sarebbe mai nato il nostro ometto tutto speciale!!! Così abbiamo deciso di lasciarci andare... non abbiamo "programmato" l'evento con controlli di temperatura, stick di ovulazione...

Dopo pochi mesi, a febbraio, ero convinta di essere incinta... ma era solo una convinzione che, non nascondo, mi lasciò molto traumatizzata quando "toc toc" scoprì di non esserlo. Passai un giorno interno a piangere... decisi di non pensarci più. Mi buttai a capofitto nel lavoro e nella preparazione della campagna elettorale per le regionali.

Il mese successivo, immersa totalmente nella campagna elettorale, ero convinta che un ritardo di pochi giorni fosse dovuto allo stress... mi sfiorò il pensiero che potessi avere qualche problema. Decisi di consultare il medico, per fare accertamenti... ma sapevo che la prima cosa che mi avrebbe chiesto sarebbe stata "ma non è che sei incinta?!?".

Era sabato mattina, il 6 marzo 2010. Mio marito era andato a lavoro e io ero intenta nelle pulizie di casa... un po' preoccupata sulle possibili cause del ritardo.

Andai in sezione a sistemare un po' di materiale... di fronte la farmacia mi ipnotizzava con le sue lucine verdi... ma sì... togliamoci questo dubbio! Comprai il test, di quelli elettronici. La mia convinzione era così radicata che non aspettai nemmeno di parlarne con il mio compagno... perchè illuderlo?!?

Tornai a casa... test... INCINTA DA 2/3 SETTIMANE!!! :O

Sono rimasta almeno un'ora a guardare il risultato... poi ho cantato e ballato per casa.

I 9 mesi successivi sono stati a dir poco stupendi. Ho avuto una gravidanza da "manuale" (come direbbe il mio ginecologo), con pochi disturbi. Ho iniziato a sentirlo muovere a 16 settimane e 5 giorni e mi ha accompagnato fino al 7 novembre... perchè lui è stata la mia forza nei momenti più tristi, è stata la mio gioia... abbiamo sorriso, giocato, parlato, pianto, cantato, ballato... per 9 mesi siamo stati una cosa sola!

Ieri sera pensavo a tutti questi momenti... io piangevo per l'emozione, lui mi guardava e rideva...

Nessun commento:

Posta un commento