martedì 8 marzo 2011

Chi ha visto un peperoncino?!?

Non nascondo che, per il primo carnevale del mio Fagiolino, la mia fantasia è stata messa a dura prova... perchè non sono una mamma creativa ed innovativa, nè seguo la moda dei bambini in tea di cartoni, personaggi strani o, meglio ancora, mostri.

Quando ho pensato al costume adatto ad Attiluccio, al primo (e unico...) posto in classifica c' il vestito da peperoncino. Ora... sono di origini calabresi e quindi dovrebbe evocare il simbolo della mia regione (come a dire che se fossi pugliese DOC avrei pensato ad una cima di rapa?!?) ma in realtà le origini non c'entrano per niente.

Perché fragole, ananas, pomodori possono sfilare in maschera a carnevale e il peperoncino no?!? Perché in giro ho trovato solo questo per i neonati... oppure la classica apina, un orsetto... ma del peperoncino, nemmeno l'ombra!

Ho girato un bel po' di negozi... ma sono sempre uscita a mani vuote. Alla fine mi sono arresa e gli ho comprato il più classico dei classici: il costume di Paperino! Il costume, devo essere sincera, è proprio bello, rifinito con cura, in ogni minimo dettaglio. Sono stata soddisfatta del mio acquisto! Peccato che...

  1. Mio figlio pensa sia un giocattolo e quindi vuole giocarci, tenendo la faccia del papero di fronte a lui;

  2. Ogni volta che tento di farglielo indossare, lui strilla... urla... si dispera così tanto che dopo 2 minuti sono costretta a toglierlo (dopo lui lo guarda, ride e continua a giocarci);

  3. Il tempo non è stato per niente clemente... quindi non siamo andati da nessuna parte.


Morale: Ho un anno intero per cercargli il vestito da peperoncino! Qualcuno lo ha visto???

Nessun commento:

Posta un commento